Trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti


3.1 A) RAGIONE SOCIALE DEL GESTORE

TARIFFE E RAPPORTO CON GLI UTENTI
COMUNE DI SOLBIATE CON CAGNO
RACCOLTA TRASPORTO RIFIUTI
ACSM AGAM AMBIENTE S.R.L
SPAZZAMENTO E LAVAGGIO STRADE
ACSM AGAM AMBIENTE S.R.L

3.1 B) RECAPITI

TARIFFE E RAPPORTI CON GLI UTENTI
COMUNE DI SOLBIATE CON CAGNO
PIAZZA IV NOVEMBRE N. 5
22043 SOLBIATE CON CAGNO
P.VA 03807550136
TEL. 031/940249
SITO WEB: Apri Link Esterno
MAIL: tributi@comune,solbiateconcagno.co.it
RACCOLTA E TRASPORTO RIFIUTI
ACSM AGAM AMBIENTE S.R.L.
VIALE BELFORTE, 7
21100 VARESE
P.IVA 03653510127
TEL. 800966186
SITO WEB: www.acsmagamambiente.it
MAIL: Invia una mail
SPAZZAMENTO E LAVAGGIO STRADE
ACSM AGAM AMBIENTE S.R.L.
VIALE BELFORTE, 7
21100 VARESE
P.IVA 03653510127
TEL. 800966186
SITO WEB: www.acsmagamambiente.it
MAIL: Invia una mail

3.1 C) MODULISTICA RECLAMI

RECLAMI
RECLAMI RELATIVI AL SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI
Inviare eventuali comunicazioni via e-mail all'ufficio recnico all'indirizzo lavoripubblici@comune.solbiateconcagno.co.it oppure telefonare al n. 031 940249 int. 2
RECLAMI RELATIVI AGLI AVVISI DI PAGAMENTO
Inviare eventuali comunicazioni via e-mail all'ufficio tributi all'indirizzo tributi@comune.solbiateconcagno.co.it oppure telefonare al n. 031 940249 int. 4

3.1 D) CALENDARIO E ORARI RACCOLTA

Descrizione
Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani ivi inclusi i centri di raccolta.

3.1 E) CAMPAGNE STRAORDINARIE

Descrizione
Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta.

3.1 F) ISTRUZIONI PER UN CORRETTO CONFERIMENTO

Descrizione
Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto.

3.1 G) CARTA DELLA QUALITÀ DEL SERVIZIO

Descrizione
Carta della qualità del servizio vigente, liberamente scaricabile.

3.1 H) PERCENTUALE DI DIFFERENZIATA

Descrizione
Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso, calcolata come indicato all’Articolo 10, commi 10.1 e 10.2.

3.1 I) CALENDARIO E ORARI PULIZIA STRADE

Descrizione
Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure, ove il servizio medesimo non sia oggetto di programmazione, frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta.

3.1 J) REGOLE PER IL CALCOLO DELLA TARIFFA

Descrizione
Regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non domestici, dei meccanismi di conguaglio, delle imposte applicabili.

3.1 K) EVENTUALI RIDUZIONI

Descrizione
Informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste.

3.1 L) ATTI APPROVAZIONE TARIFFA

Descrizione
Estremi degli atti di approvazione della tariffa per l’anno in corso con riferimento all’ambito o ai comuni serviti.

3.1 M) REGOLAMENTO TARI

Descrizione
Regolamento TARI o regolamento per l’applicazione di una tariffa di natura corrispettiva emanato ai sensi dell’articolo 1, comma 668, della legge n. 147/13.

3.1 N) MODALITÀ DI PAGAMENTO AMMESSE

Descrizione
Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza di eventuali modalità di pagamento gratuite.

3.1 O) SCADENZE PER IL PAGAMENTO

Descrizione
Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso.

3.1 P) INFORMAZIONI PER OMESSO PAGAMENTO

Descrizione
Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l’utente sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento dell’importo dovuto.

3.1 Q) SEGNALAZIONI ERRORI IMPORTI

Descrizione
Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rimborsi, liberamente accessibile e scaricabile.

3.1 R) DOCUMENTI DI RISCOSSIONE ON LINE

Descrizione
Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione.

3.1 S) COMUNICAZIONI

Descrizione
Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti; in tali casi il testo della comunicazione viene reso noto al gestore tramite il sito internet dell’Autorità e deve essere pubblicato sul sito internet dei soggetti di cui al precedente comma 2.2 entro 30 (trenta) giorni solari dalla pubblicazione sul sito internet dell’Autorità.